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L'importanza dei Social Media per un'attività commerciale.
La mente del consumatore ha memoria poca memoria, quindi occorre ricordargli costantemente (con gli spazi e tempi opportuni) chi è l’azienda, cosa fa e i benefici che può ottenere dal consumo del servizio o del prodotto. È così, nell’era del over information è fondamentale per la sopravvivenza di un’azienda non perdere il contatto con il cliente.
Vantaggi e Benefici dei Social Media
Analizziamo i vantaggi di una pagina aziendale sul famoso social blu. Oggi le azioni che possono essere svolte sulla pagina Facebook sono numerose, dalle note agli ormai classici post con foto, dagli eventi alla sezione vetrina. A nostro modo di vedere si possono usare tutti questi strumenti o solo parte di essi; secondo la natura dell’azienda e il suo business. Se usati con criterio, con una strategia ben pianificata e con le giuste tecniche di comunicazione, i social media possono diventare il miglior alleato per far crescere la notorietà dell’azienda e la relazione con i clienti o potenziali tali. Lo studio dei competitor, l'analisi di mercato, la progettazione di campagna pubblicitarie e piani editoriali che portano alla creazioni di specifici post e contenuti pubblicati, sono lavori da professionisti volte a raggiungere obiettivi specifici. Spesso, invece, sono azioni fatte dai titolari stessi dell'azienda che non avendo delle competenze specifiche non ottengono i risultati immaginati, ritenendo così lo strumento inefficace.
Investire in comunicazione e pubblicità dovrebbe essere una voce principale di ogni business plan aziendale.
Tra i vantaggi di una buona comunicazione sui social ci sono sicuramente la vicinanza con il cliente, l’opportunità di farsi conoscere meglio, di creare relazioni e di comunicare i propri valori. Ovviamente, potrebbero esserci anche degli svantaggi, l’azienda è esposta a critiche e al giudizio del cliente che può dire la sua pubblicamente e in qualsiasi momento. Saper gestire l’utente in situazioni di crisi è di cruciale importanza per ristabilire una situazione di equilibrio, per far sentire la vicinanza al cliente e per manifestare l’interesse nel risolvere quell’inconveniente. Se ben gestite, queste situazioni, possono essere delle opportunità per veicolare i valori aziendali, per manifestare la vicinanza al cliente e per far in modo che l’azienda si prenda cura del cliente rimediando alla situazione di insoddisfazione, straformando di fatto il social in un vero e proprio strumento di customer care.
Noi di CooBurn in questi anni abbiamo gestito numerose pagine social di attività locali e realizzato campagne pubblicitarie per aziende del settore turistico, della ristorazione e per attività culturali. Abbiamo offerto ai nostri clienti tutte le nostre capacità, competenze e qualità con costi vicini alle loro disponibilità ed esigenze. Abbiamo dato l'opportunità alle aziende di entrare in contatto con parte del proprio pubblico abituale e di intercettare nuovi clienti, abbiamo promosso prodotti e servizi attraverso le inserzioni pubblicitarie mirate ad uno specifico target di persone e raggiunto migliaia di visualizzazioni attraverso post e contenuti. Per alcune di esse sono stati risultati inaspettati che hanno dato una spinta all'attività, per altre invece, c'è stato il consolidamento della propria attività imprenditoriale decennale.
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