NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Menù Principale

 

Sezione Notizie

Approfondimenti, notizie e curiosità, su temi a noi vicini
Visti e raccontati con i nostri occhi

La scelta
Ogni anno, dopo circa 9 mesi di analisi e accurate valutazioni i “color experts ” scelgono il colore dell’anno, che viene selezionato in quanto simbolo dello spirito e della cultura globali del momento.
Le influenze possono derivare da diversi ambiti come: nuove tecnologie, materiali, texture ed effetti che hanno un impatto sul colore, dalle piattaforme di social media e persino da eventi sportivi che catturano l'attenzione internazionale.
La decisione
Il colore del 2019 è PANTONE 16-1546 Living Coral
La nuance protagonista del 2019 scelta da Pantone sarà Living Coral, una sfumatura di corallo caldo e avvolgente che ricorda quella delle barriere coralline e trasmette una sensazione di estate.
Un colore fresco che trasmette carica, energia e vitalità.
Delicato e luminoso il Living Coral è un colore opposto a quelli usati negli ultimi anni, come le tonalità fluo o quelli un po’ più dark come all’ultra violet (color trend 2018).
“Siamo abituati a pensare al corallo come a qualcosa di prezioso e raffinato immerso nei flutti marini. Proprio per questo è stato scelto: per avvolgere in un abbraccio affettuoso, per dare cura, sostegno, amore, protezione”, ha dichiarato Laurie Pressman, vice presidente di Pantone.
Intrigante, affascinante e capace di incantare l’occhio e la mente, la nuance Living Coral: la ritroveremo declinata praticamente su tutto, abiti e accessori.
Le emozioni
Living Coral ci avvolge con calore e affetto infondendo conforto e ottimismo in un mondo in continuo cambiamento.
Un colore simbolo di ottimismo e allegria, di risveglio e di primavera.
Essenza della vita moderna, Pantone Living Coral è un colore rassicurante che si manifesta nella natura che ci circonda e che mostra al contempo una vivace presenza sui social media.
Da 20 anni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design.
L’istituzione
Il Pantone Color Institute™️ è la divisione commerciale di Pantone che mette in evidenza i principali colori stagionali delle passerelle, prevede le tendenze cromatiche mondiali e fornisce consulenza alle aziende in merito al colore nell’identità visiva del marchio e dei prodotti. Il Pantone Color Institute collabora con marchi di livello mondiale mediante previsioni sulle tendenze stagionali, ricerche sulla psicologia del colore e consulenza, per integrare nella loro strategia di design tutta la potenza, la psicologia e l’emozione del colore.

Social

         

Indirizzo

Via G. Catalano, 4
Lecce LE 73100

Copyright

P.IVA: 04922070752
Copyright © 2019 CooBurn.
All rights reserved.