Color Trend 2020

Data pubblicazione: 5 Dic, 2019

La notizia che stavamo aspettando finalmente è arrivata!

Il color trend del 2019 da spazio al suo successore:
Pantone annuncia il color trend 2020 PANTONE 19-4052 Classic Blue 
“Dal momento che l’abilità umana fatica a tenere il passo con la tecnologia, non stupisce che siamo attratti da colori onesti che offrono un senso di protezione. Tonalità non aggressiva con cui ci si identifica facilmente” – afferma Pantone Color Institute™️.
La scelta del colore dell’anno è frutto di un’attenta valutazione e analisi sociologica e di tendenza, gli esperti del Pantone Color Institute perlustrano ogni angolo della terra alla ricerca delle nuove influenze in fatto di colore.
“Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza
PANTONE 19-4052 Classic Blue, una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento, trasmette proprio questa sensazione di costanza e fiducia. Dotato di profonda risonanza, esso costituisce una solida base a cui ancorarsi. Blu sconfinato che rievoca il vasto cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare più in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione” – afferma Leatrice Eiseman – excetive director del Pantone Color Istitute.
Prendiamoci un po’ di spazio per noi stessi, per riflettere, dimenticandoci della frenesia del mondo che ci circonda.
 

 
Insomma, la scelta del color trend ricade non solo sull’estetica ma sempre più sulla coscienza e l’anima della società; un tocco di colore intento a risanare mente, corpo, anima e materia del mondo in cui viviamo. 
PANTONE 19-4052 Classic Blue è già il tuo colore preferito?

Che cos’è Threads

Che cos’è Threads

Threads è un social network di tipo microblogging dedicato alla condivisione di brevi porzioni di testo, con possibilità di caricare link, foto e video