Color Trend 2021

Data pubblicazione: 21 Gen, 2021

Color Trend 2021

Dopo un 2020 caratterizzato dalla pandemia e dalle sue conseguenze catastrofiche, le speranze e aspettative riposte nel nuovo anno sono elevate.

Ecco perché al 2021 la dose di cromoterapia serve doppia!! Non basta un color di tendenza, ma ne servono almeno due.

La Pantone Color Institute, l’autorevole accademia coloristica americana, ha valutato proposto e deciso per una combinazione di colori, più precisamente PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating, combinazione di due colori indipendenti pensata per dimostrare che elementi differenti si uniscono per supportarsi a vicenda, esprime al meglio lo spirito del Pantone Color of the Year 2021. Concreta e solida ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, l’unione di PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating è un’infusione di forza e positività. Una storia di colore che racchiude un più profondo senso di attenzione con la promessa di qualcosa di solare e di amabile.

Vediamo più nello specifico i Color Trend 2021 sono:

PANTONE 13-0647 Illuminating è un giallo brillante e allegro che risplende di vivacità, una tonalità calda intrisa del potere del sole.

PANTONE 17-5104 Ultimate Gray è un richiamo a elementi saldi e affidabili, che durano nel tempo e offrono solide basi. Colore dei ciottoli sulla spiaggia e di elementi naturali il cui aspetto invecchiato mette in luce la capacità di resistere al passare del tempo, Ultimate Gray rassicura con discrezione, favorendo sensazioni di compostezza, fermezza e resilienza.

Insomma, un chiaro messaggio di felicità supportato da grande forza, la combinazione di PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating è ambiziosa e accende la speranza.

In un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di incertezza, le tonalità che infondono grinta e coraggio rispondono al nostro bisogno di vitalità. PANTONE 13-0647 Illuminating è un giallo brillante e allegro che risplende di vivacità, una tonalità calda intrisa del potere del sole. PANTONE 17-5104 Ultimate Gray è un richiamo a elementi saldi e affidabili, che durano nel tempo e offrono solide basi. Colore dei ciottoli sulla spiaggia e di elementi naturali il cui aspetto invecchiato mette in luce la capacità di resistere al passare del tempo, Ultimate Gray rassicura con discrezione, favorendo sensazioni di compostezza, fermezza e resilienza.

Un mix cromatico che, con i suoi richiami all’introspezione, all’innovazione e all’intuizione, ispira rigenerazione, spingendoci verso nuovi concetti e nuovi modi di pensare.

“Un connubio di colori stabile nel tempo e incoraggiante, che trasmette un messaggio di forza e speranza” ha sottolineato Leatrice Eiseman, executive director dell’istituto annunciando: “Ultimate Grey” e “Illuminating“: PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating.

Si tratta di un grigio né troppo chiaro né troppo scuro, tipico del design nordico, e un giallo giallo, carico ma non senape nè aranciato. Una coppia definita perfetta per l’activewear, la moda sportiva, vitaminica per cappotti e capispalla in generale ma soprattutto molto portata per il design, tra lampade, colori alle pareti, salotti. “Concreta e salda, calorosa e ottimista questa combinazione di colori – ha aggiunto la Eiseman – ci trasmette un senso di resilienza e di speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati, è qualcosa di essenziale per la mente umana”.

I designer concordano: “Il grigio è un colore che conferisce una nota elegante. Essenziale è usarlo con parsimonia e nei punti giusti. Lo vediamo utilizzato spesso per dare profondità a corridoi o nicchie, o nei bagni o in camere da letto che cercano un’eleganza classica. Il grigio funziona anche con texture materiche e ha bisogno di essere rischiarato, illuminato appunto da un colore che lo bilanci. Un tono acceso al punto giusto della stanza dà moltissima personalità. Il giallo è la combinazione perfetta col grigio e rispecchia i due lati di quest’anno di incertezza. La calma rilassata del grigio con il sole del giallo si offrono a diversi usi: una base grigia in cucina o in camera da letto, rischiarata dalla vivacità di accessori gialli ad esempio o una parete bicolor che mescola i due colori in due fasce che rassicurano e sostengono l’umore in casa”, è stato il commento di Leonora Sartori, Editor di Houzz Italia, la piattaforma leader del settore.  Insomma ci si può divertire e sperare grazie a questo mix di colori, tra positività e speranza.

color

Divertiti! Dai vita al Color Trend 2021, usa il filtro e taggaci nelle tue stories!

Per le tue Stories Facebook 

Per le tue Stories Instagram

Che cos’è Threads

Che cos’è Threads

Threads è un social network di tipo microblogging dedicato alla condivisione di brevi porzioni di testo, con possibilità di caricare link, foto e video